Chi sono

Sono una scrittrice e writer coach, laureata in Filologia, con grandi esperienze nell’insegnamento, nell’editing e nel guidare le donne alla riscoperta di se stesse attraverso l’arte, in modo particolare la scrittura.

Sono un’insegnante di letteratura, tengo corsi di scrittura emotiva, edito romanzi.

Collaboro con diverse riviste, ad esempio Confidenze tra amiche.
Ho pubblicato 9 libri, per diverse case editrici, alcuni tradotti anche all’estero.
I miei più grandi successi sono stati Cercami nel vento (Sperling), La casa delle farfalle e l’ultimo romanzo L’orchestra rubata di Hitler (Salani Le stanze).
  • La tua storia

    Al centro del nostro programma di coaching ci sarà sempre la tua storia, che verrà analizzata e studiata nei minimi dettagli per essere pronta ad affrontare il mondo dell'editoria!

  • Il tuo mindset

    Sarò sempre attenta a come stai, alle tue motivazioni e agli obiettivi. La tua soddisfazione e motivazione prima di tutto!

  • La chiarezza

    Qualsiasi perplessità verrà risolta fin da subito, perché ci sia un rapporto sano di lavoro dove al centro ci sono i tuoi obiettivi chiari e cosa ti aspetti da me.

Scheda di valutazione

La scheda di valutazione del tuo romanzo segue la linea di quella delle grandi case editrici e sarà il tuo strumento di partenza per migliorare il testo. Il costo di questo servizio è di 152 euro.
sc-valutazione
coaching

Coaching

Il programma di coaching prevede almeno due incontri insieme, per risolvere i tuoi dubbi o per iniziare un percorso duraturo nel tempo, Ogni incontro dura un'ora e si tiene su zoom o in presenza, è volto alla tua scrittura, ma secondo la filosofia del metodo Artemide considera sempre anche la tua crescita personale. Ogni incontro costa 140 euro.

Editing

Il servizio di editing presuppone un manoscritto in fase di definizione, altrimenti rientra nel percorso Artemide. Ha un costo che varia dagli 800 ai 1200 euro a seconda delle tue esigenze e di come è strutturato il testo.
editing
artemide

Metodo Artemide

Il metodo Artemide è un programma che apre ogni tre mesi circa ed è dedicato a 10 donne che hanno un progetto di scrittura. Tre di loro vengono selezionate per lavorare a un editing con me ed essere pronte per affacciarsi al mondo editoriale. tutte lavorano sul proprio testo per tre mesi, con sessioni di confronto, lezioni extra, meditazioni e incontri.

LA WA

La mia Writing Academy è aperta e gratuita per sempre a coloro che acquistano qualsiasi dei servizi citati da me.
Uno spazio di confronto, due lezioni al mese, interviste a editori e risoluzione dei tuoi dubbi.

Condividi